Libia, Isis mette sotto attacco anche Tripoli

Formiche.net ESTERI

Le violenze, in Libia, non sono certo iniziate oggi. Il Paese è in preda al caos dalla caduta di Muammar Gheddafi nell'ottobre 2011 e prova da allora, col sostegno dell'Onu, a risalire la china. Oggi, però, a spaventare c'è un elemento in più: l'avanzata dei ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altre testate

Tripoli (Libia), 27 gen. Lo riferisce il portavoce della sicurezza, Essam Naassaid, spiegando che un nuovo ... (LaPresse)

Commenta. martedì 27 gennaio 2015 15:01. (Italintermedia)

- Al tavolo della crisi libica, che vede le fazioni impegnate nella guerra civile cercare una soluzione a Ginevra, c'e' un convitato di pietra: e' il terrorismo internazionale che oggi ha fatto almeno 11 morti a Tripoli e si autodefinisce una ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mogherini: duro colpo agli sforzi di pace (askanews) - Tripoli, 27 gen 2014 - Almeno cinque stranieri sono stati uccisi ... (AlessandriaNews)

La Libia nel mirino dell'Isis. Questa mattina otto persone sono morte in un attentato all'hotel Corinthia di Tripoli. (Tazebao News)

E un messaggio ai militanti: fare della Libia «un canale» per arrivare in Europa, attraverso l'immigrazione clandestina, ... (La Stampa)