Iraq, Sinjar, in fossa corpi 80 ragazze

Rai News ESTERI

14 novembre 2015 14.06 Una fossa comune con i corpi di 80 donne e ragazze, presumibilmente yazidi, è stata trovata in un villaggio vicino la città di Sinjar in Iraq. La città, conquistata dall'Isis nell'agosto 2014, teatro di massacri e di donne e ... (Rai News)

Su altre testate

BAGHDAD - I peshmerga curdi, appoggiati dagli attacchi aerei della coalizione sostenuta dagli Stati Uniti, hanno lanciato un'offensiva per riconquistare Sinjar, nel nord dell'Iraq, dal controllo dell'Isis. (Il Messaggero)

Lo riferisce la televisione panaraba Al Jazira. Le forze dei Peshmerga curdi, che oggi in Iraq hanno lanciato un’offensiva per strappare la regione di Sinjar all’Isis, si sono impadronite di un tratto dell’autostrada 47, tagliando così le linee di comunicazione dello Stato islamico tra Mosul, in Iraq, e Raqqa, in Siria. (La Stampa)

Lo riferisce l'agenzia d'informazione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le forze curde - formate da combattenti del PKK (Partito dei Lavoratori) e del YPG (Unità di protezione popolare), da Peshmerga e Yazidi - hanno iniziato a marciare sulla città a 50 chilometri dal confine siriano-iracheno a partire da questa mattina ... (Abruzzo Tv News)

Sinjar e' un ... Migliaia di soldati curdi peshmerga e miliziani yazidi sono impegnati nell'offensiva sulla citta', da un anno in mano ai jihadisti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Iraq Isis: le forze curde hanno lanciato una vasta offensiva per riprendere la città di Sinjar nel Nord dell'Iraq, conquistata 15 mesi fa dell'Isis, che ha perseguitato sanguinosamente (l'ONU ha parlato di genocidio) gli Yazidi e le altre minoranze ... (Stadio24.com)