Pensioni: quattordicesima e Ape, cosa cambia. Le novità del governo

Quotidiano.net ECONOMIA

Il sottosegretario Nennicini: "Aumenti annuali per i redditi pensionistici minori". L'Ape? Costerà tra il 4,5% e il 5% dell'assegno per ogni anno di anticipo. Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2016. Tommaso Nannicini intervistato al Tg2 (Ansa) ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Lo afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, parlando al Tg2. Per le pensioni fino a 1.000 euro arriva la quattordicesima, che sarà tra 330 euro e 500 euro. (Adnkronos)

Il sottosegretario Tommaso Nannicini precisa che l'Anticipo Pensionistico per le categorie di lavoratori meritevoli di tutela non avrà alcun costo grazie all'intervento pubblico. (Pensioni Oggi)

Per il sindacato, però, è "ancora...." Per l'anticipo "social" senza penalizzazione, il tetto è di 1.350 euro lordi. (La Repubblica)

(AGENPARL) – Roma, 13 ott 2016 – Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Nannicini, al Tg2 ha anticipato gli interventi del governo sulle pensioni minime, contenuti nella manovra in queste ore in via di definizione finale. (Agenparl)

Pensioni, nuova quattordicesima: da 100 a 150 euro al mese in più (La Repubblica)

“Era arrivato il momento di dare un segno ai redditi bassi da pensione ... (News Italiane)