Muore il capo del soccorso alpino: cade in cordata sul Monte Bianco

DiariodelWeb.it INTERNO

Gian Attilio Beltrami, presidente del Soccorso Alpino lombardo, muore tragicamente durante una cordata a quasi quattromila metri di altezza. Le cause sono ancora sconosciute. Stefania Del Principe · martedì 27 giugno 2017 - 09:54:08. Muore Gian Attilio ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Ascolta. di Redazione Milano online. (Corriere della Sera)

Si dice che la montagna ci renda bambini, perché anche la più provetta delle esperienze non serve: d'improvviso la montagna ti prende, e tu rimani sempre piccolo di fronte alla sua immensa sfida di verità. (il Giornale)

Lecco, 27 giugno 2017 - Gianni Beltrami è morto facendo quello che più amava: andare in montagna e trasmettere la sua passione per le vette. (Il Giorno)

Un morto e un ferito sul massiccio del Monte Bianco, precisamente sulla cima del Mont Dolent a 3.820 metri, nella giornata di ieri. (Leonardo.it)

I due alpinisti erano in cordata quando, per cause da chiarire, sono precipitati lunedì mattina a quota 3.600 metri. I due alpinisti in cordata sono precipitati nel tratto finale che porta alla vetta, a circa 3600 metri circa. (CittaCorriere)

Si è concluso con il recupero di un ferito e di un morto l'intervento di recupero dei due alpinisti precipitati sotto la vetta del Mont Dolent (Monte Bianco). (La Stampa)