Bondnews: Euromacro

La Stampa ECONOMIA

L'Istat ha reso noto che a ottobre 2014, rispetto al mese precedente, sia le esportazioni sia le importazioni sono in diminuzione (-1,2% per entrambi i flussi).La diminuzione congiunturale dell'export verso i paesi extra Ue è esclusivamente imputabile al forte ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'indice Zew, torna a salire anche l'Ifo. A novembre l'indice che misura la fiducia delle imprese tedesche si è attestato a 104,7 punti, in rialzo dai 103,2 punti e meglio delle attese degli analisti che indicavano 103 punti. (Finanza.com Magazine)

L'umore delle aziende tedesche torna a salire. (euronews)

L'indice si è attestato a 104,7, da 103,2 in ottobre, battendo il consensus (103). L'indice Ifo sulla fiducia delle imprese in Germania in novembre ha registrato un incremento inaspettato. (Adnkronos)

L'indice Ifo, uno dei principali barometri dell'economia tedesca, a sorpresa è cresciuto a novembre a 104,7 punti dai 103,2 punti di ottobre, contro gli attesi 103 punti, interrompendo una serie di sei cali consecutivi. (Milano Finanza)

Tendenza Giornaliera Euro Sterlina EURGBP: scaturita una sequenza di 3 minimi consecutivi. Dall’analisi condotta sul frame giornaliero la view tecnica appare tendenzialmente... (TendenzaMercati)

Tendenza Giornaliera E-Mini Nasdaq 100: scaturita una sequenza di 4 massimi crescenti consecutivi e di 4 sedute positive consecutive. Moderati acquisti sul future E-Mini Nasdaq 100 che archivia la seconda sessione d’ottava con un guadagno dello 0.25% a 4292.50 punti. (TendenzaMercati)