Cannes: da Mungiu foto famiglia romena

(ANSA) - CANNES, 19 MAG - Se i filippini di Mendoza in 'Ma' Rosa' hanno il loro modo di interpretare la giustizia, grazie alla polizia corrotta, anche i borghesi romeni non sono da meno quando sono messi alle strette. E' quello che dice, con il suo ... (L'Arena)

Su altri giornali

I film di denuncia, i film che trattano il tema della mafia, della camorra, i film che raccontano il legame Stato – mafia sono pellicole “autorizzate” dalla stessa criminalità, per così dire: “se la mafia vuole che tu non faccia il film, il film tu non lo fai. (Vesuviolive.it)

Una pietra, lanciata chissà da chi, infrange la finestra e rotola nella stanza. Inizia così Bacalaureat, il nuovo film di Mungiu, con un immediato, intuitivo rimando al finale di Oltre le colline, a quell'improvviso schizzo di fango sul parabrezza. (Sentieri Selvaggi)

Cannes - Sei un medico sui cinquant'anni, hai un'ottima reputazione, impeccabile per la tua onestà e capacità di empatizzare con la gente, ti conoscono tutti nella cittadina della Transilvania in cui sei cresciuto e vissuto. (Radio Popolare)

(KIKA) - CANNES - Maria Draugas è la protagonista di Bacalaureat, il film diretto da Cristian Mungiu e in concorso a Cannes. (Kikapress)

(ANSA) - CANNES, 19 MAG - Se i filippini di Mendoza in 'Ma' Rosa' hanno il loro modo di interpretare la giustizia, grazie alla polizia corrotta, anche i borghesi romeni non sono da meno quando sono messi alle strette. (Brescia Oggi)

Anche “Juste la fin du monde” e “Bacalaureat” nella lista dei possibili vincitori. Per un'edizione che dimostra di aver raccolto il meglio del cinema mondiale. (La Stampa)