Irpef 2021, secondo acconto entro il 30 novembre. Quanto si deve pagare

Corriere della Sera ECONOMIA

Confermata l’aliquota del 100% per l’acconto Irpef. Inizia il conto alla rovescia per il pagamento della seconda o unica rata dell’acconto delle imposte 2021 da versare entro il 30 novembre, anche se la crisi non è del tutto superata.

Confermata l’aliquota del 100% per l’acconto Irpef e purtroppo a questo livello si allinea per la prima volta anche l’aliquota della cedolare secca sugli affitti

Una scadenza importante e delicata perché non si può rateizzare e quest’anno non ci sono rinvii del termine come avvenuto l’anno scorso. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il 30 novembre, infatti, è l’ultimo giorno per saldare gli acconti Irpef, Ires, Irap e anche cedolare secca (sugli affitti). Fra due giorni, per lavoratori dipendenti, titolari di partita iva e pensionati ci saranno scadenze importanti. (LegnanoNews.it)

Leggi anche Aiuti di Stato: luci e ombre dalle FAQ delle Entrate. Sono esclusi dal prospetto anche i finanziamenti garantiti dal Fondo centrale di garanzia non devono essere indicati nel prospetto aiuti di Stato. (Ipsoa)

Se l’importo è superiore ai 257 euro, il 50% dell’acconto andava corrisposto entro luglio 2021 Quest’anno, a differenza del 2020, non ci saranno proroghe per quanto riguarda il pagamento dell’acconto delle tasse del 2021 che scade domani, 30 novembre. (il Giornale)

Scarica le Istruzioni per la compilazione - pdf. Come e quando presentare la dichiarazione dei redditi Le persone fisiche presentano la dichiarazione dei redditi utilizzando il modello REDDITI PF o il modello 730, a seconda della tipologia di reddito posseduta. (Gazzetta del Sud)

Acconto cedolare secca Importo < 51,65 euro Importo > di 51,65 euro acconto non dovuto acconto dovuto per il 100%. Se dovuto, l'acconto per la cedolare secca va versato:. in unica soluzione se l'importo dovuto è < ad euro 257,52 ;. (Fiscoetasse)

Una scadenza da rispettare, con molti che si chiedono se è possibile pagare di meno. La prima pari al 40% entro il 30 giugno, mentre la parte restante entro il 30 novembre (ContoCorrenteOnline.it)