Il Po “sorvegliato speciale”: i carabinieri in allerta per la piena

lido-po-di-guastalla In provincia di Reggio Emilia sono “sorvegliati speciali” i corsi d'acqua, soprattutto a Guastalla dove la piena del Po ha superato i 5,50 mt sullo zero idrometrico invadendo l'area della golena di Guastalla. Il colmo di piena del ... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

La situazione non è preoccupante ma il fiume è stato costantemente monitorato. La piena ha attraversato il tratto parmense del Po e nel pomeriggio, raggiunto Boretto e il tratto reggiano, l'allerta è rientrata. (Gazzetta di Parma)

L’avvio del porta a porta, al... (IlCorrieredellaCitta.com)

Il grande fiume è stato monitorato tutta la scorsa notte dalla protezione civile. La piena del Po a Piacenza è passata senza provocare particolari problemi, a parte un po' di apprensione. (TRC)

C'è infatti un allerta della Protezione civile per criticità idraulica anche in Emilia-Romagna. PO SALITO DI 2 METRI IN 24 ... (Il Ponente)

5,75 sullo zero idrometrico (superiore alla soglia 3, elevata criticità – colore rosso che inizia a m. Il colmo di piena del Po – spiega AIPo – è transitato a Ponte della Becca ieri pomeriggio (26/11/2016) attorno alle 15,30, con un livello di m. (Meteo Web)

Quando il grande fiume si gonfia si resta sempre con il fiato sospeso, ma se le previsioni ... (Estense.com)