Tesla e la super batteria che dura tre milioni di km

La Repubblica ECONOMIA

Secondo questi dati, Dahn conclude che queste batterie in un'auto elettrica a medio raggio sarebbero in grado di avere un ciclo di vita di oltre 3 milioni di chilometri.

In una nuova presentazione, Dahn ha ora presentato i risultati dei test aggiornati riguardanti queste batterie.

In media, i guidatori americani, ad esempio, utilizzano i loro veicoli per meno di 50 chilometri al giorno.

Lui ed il suo laboratorio le hanno continuato a testare, e alcune hanno raggiunto quota 3 anni di test e oltre 10 mila cicli di ricarica e scarico. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ebbene, oggi la prospettiva di acquistare una Tesla usata è meno allettante di prima. Oggi, la stessa pagina mostra qualcosa di completamente diverso: la garanzia copre per i restanti 4 anni o 50.000 miglia rimanenti dalla garanzia dell’auto nuova. (Quotidiano Motori)

«Il supporto del governo cinese al settore, la presenza di innovative aziende locali e di clienti aperti a nuove tecnologie rendono la Cina il miglior mercato per veicoli elettrici intelligenti», ha dichiarato Tesla. (Automoto.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Per la Casa di Elon Musk, questa scelta nasce dalla necessità di fronteggiare una domanda superiore alle aspettative. In particolare, le Model 3 cinesi aiuteranno il costruttore californiano a soddisfare le forniture europee fino a quando la Gigafactory di Grünheide, vicino a Berlino, che ... (Zazoom Blog)

I tecnici Tesla, infatti, hanno lavorato di fino sottopelle per migliorare quanto più possibile l’efficienza della Model 3. Arriva il momento del restyling di metà carriera per la Tesla Model 3, che si aggiorna soprattutto a livello tecnico, assicurando ora un’autonomia maggiore grazie ad alcune modifiche tecniche mirate. (automobile.it)

Passando al retrotreno, il kit sportivo prodotto da Startech introduce un bumper con diffusore integrato e un alettone in tre pezzi che continua nella parte terminale delle fiancate, per un bilanciamento aerodinamico ottimale in ogni condizione di guida. (Info Motori)