Il Qatar compra i grattacieli di Milano Un affare da due miliardi di euro

La Provincia di Lecco ECONOMIA

Dopo la Costa Smeralda e il quartiere finanziario londinese di Canary Wharf, il Qatar mette le mani su uno dei nuovi di simboli di Milano, l'area di Porta Nuova dove ha sede, tra l'altro, la Unicredit Tower. La Qatar Investment Authority (Qia) aveva acquisito, ... (La Provincia di Lecco)

Su altri giornali

La Qatar Investment Authority (QIA), fondo sovrano dell'emirato, è diventata proprietaria al 100% del quartiere d'affari milanese di Porta Nuova, ha annunciato la società immobiliare Hines Italia. (Agenzie). (Arabpress)

Il fondo Qia, di origine qatariota, è l'unico proprietario del ll'immobiliare Porta Nuova. Già in possesso del 40%, gli emiri hanno rilevato le quote degli altri soci fra cuiUnipol, il fondo pensioni Ttia Cref, Coima (famiglia Catella) e Hines. (businesspeople.it)

A distanza di 18 mesi (sempre attraverso la Qatar Holding) completa l'investimento rilevando il 60% dagli ... (Rai News)

Il fondo sovrano del Qatar Qia ha rilevato tutte le quote del progetto immobiliare di Porta Nuova in cui si trova anche il Bosco Verticale di Boeri, che ha recentemente vinto il premio come grattacielo più bello al mondo. (Il Cittadino di Monza e Brianza)

Altissima la risposta dei cittadini all’iniziativa promossa dalle Fondazioni Catella e Trussardi e da Confagricoltura. (Corriere della Sera)

Qia aveva già il 40% del progetto immobiliare milanese e ora ... Altro che shopping: l'emiro compra l'intero quartiere Porta Nuova di Milano, che passa interamente al fondo del Qatar Qia. (Il Secolo d'Italia)