Se l’Europa resta al buio, il trading può impazzire. Vediamo perchè

iLoveTrading ECONOMIA

La Cina ha sperimentato il blackout qualche mese fa.

Ma in realtà sono tanti operatori del mondo dell’energia che stanno ripetendo con grande forza come questo rischio sia estremamente concreto.

Non è chiaro quanto i blackout siano evitabili o no, ma il rischio per l’Europa è forte.

Nonostante personaggi realmente autorevoli sottolineino come l’Europa rischia di rimanere senza energia, nessun vero piano viene portato avanti in questo senso

Il ministro Giorgetti ha detto chiaramente che l’Europa quest’inverno rischia fortemente il blackout. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

Rischio blackout, spettro oscuro sull’Europa. LEGGI ANCHE > > > Carburante, finalmente una buona notizia: sarà un sollievo per le nostre tasche! (ContoCorrenteOnline.it)

Specie perché, senza corrente, i riscaldamenti sarebbero fermi e le tubature esposte correrebbero il serio rischio di congelamento. Inoltre, un blackout potrebbe rallentare vertiginosamente gli interventi di soccorso, anche perché persino dispositivi come quelli dell’illuminazione pubblica sarebbero a rischio (ContoCorrenteOnline.it)

L’Entso-E è la Rete europea dei gestori dei sistemi di trasmissione dell’energia elettrica, che ha sede a Bruxelles Del presunto rischio di un ipotetico blackout generale, infatti, ne ha parlato nei giorni scorsi il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’assemblea di Confartigianato. (CheNews.it)