Gli italiani tra banchi di scuola e vacanze

T-mag ECONOMIA

Con buona pace del sindaco di Forte dei Marmi, l'anno scolastico inizierà come da programma. Il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ha infatti (gentilmente) rispedito al mittente la richiesta di posticipare l'inizio delle elezioni per favorire il turismo, ... (T-mag)

La notizia riportata su altre testate

Quest’anno,... Esodo più basso nel mese di luglio I Modenesi continuano a preferire il periodo ferragostano per lasciare la città e raggiungere i luoghi di villeggiatura. (Bologna 2000)

Arriva dall'Osservatorio nazionale di Federconsumatori l'allarme sul caro-scuola che rischia di compromettere (ulteriormente) la stabilità del budget di molte famiglie italiane. (Newnotizie)

La spesa maggiore è per i libri di testo delle prime classi. Parte l'anno ... (Fanpage)

Scuola: allarme caro libri e kit, 1.000 euro a studente (La Repubblica)

- Al rientro da vacanze accorciate dalla crisi e rovinate dal maltempo, un'altra cattiva notizia per le famiglie italiane: alla ripresa della scuola, ogni ragazzo costera' mediamente 506,50 euro per il corredo scolastico (+1,4% rispetto al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, (TMNews) - Come di consueto, con la riapertura delle scuole una stangata da oltre mille euro sta per colpire le famiglie italiane: tra corredo scolastico, libri e dizionari, infatti, spenderanno circa 1.030 euro, cifra in aumento rispetto al 2013. (Qui Isola d'Elba)