Fs: non ci sono le condizioni per un'offerta vincolante su Alitalia

askanews ECONOMIA

“In proposito, pur prendendo atto degli elementi positivi contenuti in tali comunicazioni – prosegue -, si nota che Lufthansa ha prospettato la disponibilità ad un accordo commerciale, ma non ad un ingresso immediato nell’equity della nuova Alitalia”.

“Pertanto, il CdA di FS Italiane – conclude la nota -, confermando l’impegno e la disponibilità dell’azienda a proseguire le negoziazioni per il costituendo consorzio, per cui ad oggi non sono ancora maturate le condizioni necessarie, attende le valutazioni dei Commissari straordinari in merito alle iniziative da intraprendere”. (askanews)

Su altri giornali

Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

(ITALPRESS). Resta in ogni caso ferma la disponibilita’ di Atlantia “a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale e per la definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia”. (Sicilianews24)

Secondo Spohr è più importante avere un partner commerciale forte che trovare un investitore per l'ultimo 10% delle azioni. Giovedì prossimo scade il termine per la presentazione dell'offerta vincolante del consorzio guidato da Fs. (Metro)

Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. Alla base della protesta, fanno sapere i sindacati, il perdurare della crisi di Alitalia e la situazione dell'intero settore aereo. (LaPresse)