Tomba di Totò, la Quarta municipalità: "Custodi di un luogo significativo"

“La nostra municipalità è custode della tomba di Totò nel cimitero di Santa Maria del Pianto, a Poggioreale, ed oggi questo luogo è stato il simbolo della memoria di un'artista che è patrimonio dell'umanità”. Queste le parole di Paola Pastorino ... (NapoliToday)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri mi è capitato di vedere un articolo su un giornale online il cui titolo mi informava di come, nonostante tutto, i critici non avessero ancora fatto pace con Totò, di come la... (Rosebud Giornalismo online)

Nel 2017 ricorre il cinquantesimo anniversario della morte del Principe Antonio de Curtis, in are Totò e per l'occasione, la Fondazione di Comunità San Gennaro, la Regione Campania e la Fondazione Campania dei Festival organizzano una serie di eventi ... (NapoliToday)

In occasione dei 50 anni dalla morte di Totò, 15 aprile 1967, molti critici, studiosi di cinema o colleghi artisti hanno ricordato la vita e la carriera del “principe della risata”. (Servizio Informazione Religiosa)

Martens, Milik e compagni ricordano, con tanto di cappello, il 'Principe della risata' per antonomasia: Antonio de Curtis, per tutti Totò, scomparso il 15 aprile di cinquant'anni fa. E lo fanno attraverso un video pubblicato ... (Adnkronos)

Scopri altri dettagli qui.... (Cultura e Culture)

Perciò era giusto anche “esportarlo”. Angelo Curti: "Totò fu il primo a parlare del muro di Berlino" La folla ai funerali di Totò in piazza del Carmine «Totò è un'icona che parla al mondo, non solo all'Italia. (Fondazione San Gennaro)