Gli elettori affamati di identità

Corriere della Sera ESTERI

Il risultato è clamoroso, entusiasma i nazionalisti non solo francesi, spaventa gli europeisti; però bisognerà pur dire che con questi dati Marine Le Pen non diventerà presidente della Francia. Se domenica si fosse votato per l'Eliseo, il favorito ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francia, regionali: candidato socialista in Alsazia rifiuta di ritirarsi · Terrorismo, Francia vuole cambiare la Costituzione per estendere ... (Rai News)

Il partito di estrema destra accreditato di circa il 30% delle preferenze, davanti ai Républicains di Nicolas Sarkozy e ai Socialisti di Francois Hollande. Sarebbe avanti in 6 regioni su 12. (Rai News)

Il partito, in testa in 6 regioni su 13, è risultato il primo in Francia, con circa il 30% dei voti, davanti ai repubblicani di Nicolas Sarkozy e ai ... (Radio Vaticana)

Il primo turno delle elezioni regionali francesi ha sancito il balzo al primo posto tra le preferenze degli elettori d'Oltralpe del Front National guidato da Marine Le Pen. (La Stampa)

Marine Le Pen è la grande vincitrice del primo turno delle elezioni regionali. (Europinione.it)

Ha vinto, infatti, le elezioni regionali, se gli exit poll delle 22.30 di ieri sera dicono la verità. Il Front ... (La Gazzetta dello Sport)