Batterie esaurite, Philae si è “addormentato” L’Esa: “Ma i dati che ha raccolto sono preziosi”

Philae, il primo manufatto umano che è riuscito ad atterrare su una cometa insieme alla sonda Rosetta, se né è «andato a dormire» sulla superficie dell’asteroide: si è esaurita la batteria e non si sa se potrà riprendere a lavorare né quando. «Con le sue batterie esaurite e senza sufficiente luce solare che le ricarichi, Philae è entrata in modalit... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ariete È favorevole raccontare i tuoi malesseri ad una tua amica, ti darà i giusti consigli ed attenuerà questa fase. (Roma Daily News)

Venti centesimi all'anno per 19 anni, per un totale di 3,50 euro a testa. (Galileo)

La missione Rosetta è anche un grande successo italiano Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

DARMSTADT - Nella notte ha funzionato anche il braccio meccanico Mupus, attivato per aiutare il lander della missione Rosetta a modificare la scomoda posizione nella quale si trova. (TicinOnline.ch)

Berlino (Germania), 15 nov. (LaPresse/AP) - Nonostante il tentativo di ristabilire le comunicazioni con il lander Philae, atterrato sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, per ora non sono giunti segnali. (LaPresse)

Per Matt Taylor, fisico dell'Agenzia spaziale europea (Esa), nemmeno il tempo di godersi il successo dell'atterraggio sulla cometa del lander Philae che gli è piombata addosso una tempesta di accuse di misoginia. (L'ultima Ribattuta)