Tutti contro il cashback (che però restituisce milioni)

Today.it ECONOMIA

Anche questi pagamenti, invece, "paiono rientrare nel bonus, se effettuati attraverso Pos, e ovviamente non se effettuati tramite canali online".

Nella fase sperimentale denominata Cashback di Natale sono stati distribuiti 222 milioni euro di rimborsi e 100mila utenti hanno vistro accreditata l'importo massimo di 150 euro

I numeri del cashback. Ad oggi sono 7.817.719 i cittadini che hanno aderito al meccanismo del cashback effettuando oltre 263 milioni di transazioni tramite strumenti di pagamento digitale con un importo medio tra i 25 e i 50 euro. (Today.it)

Su altri giornali

"Riprendendo le parole del premier Draghi, in una situazione come quella che viviamo 'ogni spreco è un torto alle generazioni future'. La leader FdI, Giorgia Meloni, ha scritto al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, per chiedere di sospendere il cashback e destinare le risorse ai ristori (Giornale di Sicilia)

Cashback Italia annullato? Anomalie per il super cashback. Qualche problema anche per il super cashback, premio da 1.500 euro per i primi 100mila italiani che effettueranno più pagamenti digitali nell’arco di un semestre (Notizie.it )

Il rimborso medio per semestre non dovrebbe superare invece i 100 euro. 5 Marzo 2021. di Francesco Bisozzi. (Lettura 3 minuti). 1 47. 47. . Risorse dimezzate per il cashback. (Il Messaggero)

Ecco, dunque, la ricostruzione: chi aveva diritto al cashback potrebbe vederselo cancellato e dover rinunciare ai soldi. Ecco perché chi aveva diritto al cashback potrebbe vederselo cancellato e dover rinunciare ai soldi (Proiezioni di Borsa)

In questo senso le parole del capogruppo di Forza Italia a Senato, Annamaria Bernini sono chiare: "In questa situazione drammatica il # Cashback è uno spreco di Stato. Dirottiamo quei fondi su destinazioni più urgenti, come il reddito di emergenza o la riforma fiscale". (ilGiornale.it)

LEGGI ANCHE > > > Cashback, rischiano di più i furbetti: la svolta del governo. LEGGI ANCHE > > > Cashback, il trend di marzo conferma: transazioni record per il maxi-premio. Cashback agli sgoccioli, Draghi prepara la ridistribuzione. (ContoCorrenteOnline.it)