Fondi Università, 1,1 miliardi tagliati dal 2009

Lettera43 INTERNO

Pochi soldi, pochi laureati. L'università italiana non se la passa troppo bene, almeno secondo il ritratto scattato dall'Anvur (Agenzia per la valutazione del sistema universitario e della ricerca). Dal 2009 a oggi, il settore ha subito tagli per oltre 1 miliardo di ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

(ASCA) - Roma, 18 mar 2014 - In Italia esiste una frattura evidente tra gli atenei del nord e quelli del centro-sud, per esempio per il numero degli studenti fuori-corso, per la durata media degli studi e per gli abbandoni precoci. (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) - Roma, 18 m,ar. - "Abbiamo iniziato una forte collaborazione con il ministro Poletti" per riportare il numero di giovani non occupati ad un livello "fisiologico e non allarmante". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quale corso di studi intraprendere? Quale università frequentare? Laurea triennale o magistrale? A queste e a molte altre domande si darà risposta al 25° Salone dello Studente di Milano, in programma fino al 21 marzo presso gli spazi della Fabbrica…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Ciononostante, il paese resta ... (Agenzia di Stampa Asca)

Le riflessioni del parlamentare barese: "insieme a Molise e Basilicata non raggiungo gli abitanti di Milano" (Aosta Oggi)