Il pitbull di famiglia morde un bambino di 10 anni

Today.it INTERNO

Un pitbull ha morso un bambino di 10 anni in un appartamento a Milano, in via Trasimeno (quartiere Adriano). Il fatto è avvenuto venerdì sera, 3 maggio. Secondo le prime informazioni, il cane è quello di famiglia. Per cause ancora da accertare, l'animale si è improvvisamente agitato e ha attaccato il piccolo, mordendolo al tronco e alla gamba. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 che hanno portato il bimbo all'ospedale Niguarda, in codice giallo. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, che hanno trasportato il bambino al Niguarda. (Zoom24.it)

Il piccolo, che si trovava in casa insieme ai genitori, in via Trasimeno, a Milano, ha riportato ferite al torace e a una gamba ed è stato trasportato in codice giallo al Niguarda. Il molossoide è stato portato al canile per l’osservazione obbligatoria. (malpensa24.it)

Solo lo scorso aprile un bambino di 15 mesi è stato ucciso da due pitbull in provincia di Salerno, e a una donna di 83 anni sono state amputate le braccia dopo essere stata attaccata dai suoi sette cani, amstaff e american bully in provincia di Padova. (la Città di Salerno)

Dopo questo ennesimo episodio di aggressione da parte di pitbull, l'Organizzazione internazionale protezione degli animali (Oipa) chiede al legislatore "di regolamentare la detenzione di determinati tipi di cani che troppo spesso vengono scelti anche da persone non in grado di gestirli correttamente". (Liberoquotidiano.it)

Oipa chiede regole per la detenzione di alcuni cani L’Organizzazione internazionale protezione degli animali (Oipa) chiede al legislatore "di regolamentare la detenzione di determinati tipi di cani che troppo spesso vengono scelti anche da persone non in grado di gestirli correttamente". (Adnkronos)

E' accaduto a Milano: per cause ancora da accertare l'animale si è scagliato contro il piccolo. Fortunatamente non è in pericolo di vita. L'animale è stato isolato in canile per un periodo d'osservazione MILANO. (il Dolomiti)