Cairo lancia una Ops su Rcs Mediagroup

e-duesse ECONOMIA

Urbano Cairo, già azionista di Rcs Mediagroup ed editore di La7, ha deciso di lanciare un'offerta pubblica di scambio volontaria sulle totalità delle azioni del gruppo che pubblica il “Corriere della sera”. Il corrispettivo dello scambio, si legge in ... (e-duesse)

Ne parlano anche altre fonti

Mediobanca, Unipol, Diego Della Valle e la Pirelli sarebbero orientanti a non aderire all'offerta del patron de La7 e starebbero mettendo a punto opzioni alternative. A Piazza Affari intanto la società di via Rizzoli è sugli scudi. (Engage)

Il consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup - convocato d'urgenza - ha esaminato in mattinata la comunicazione sull'offerta di scambio presentata lo scorso 8 aprile da Cairo Communications sulla società e nota, tra l'altro, che «il corrispettivo ... (Corriere della Sera)

Gruppo valutato «il doppio dell'Espresso». L'editore: «Non è un'Opa ostile, vogliamo tenere i vecchi soci». (Lettera43)

Il titolo della socieà che edita il Corriere della Sera, ha guadagnato il 28,79% a 0,586 euro mentre Cairo è salita del 2,07% a 4,87 ... (Il Messaggero)

L'editore del Corsera non fa prezzo in avvio di giornata, poi balza di oltre 20 punti percentuali. (La Repubblica)

Nella prima seduta di Piazza Affari dopo l'annuncio dell'offerta di scambio da parte di Urbano Cairo, il gruppo di via Rizzoli prende il volo in Borsa. Effetto scalata sui titoli Rcs. (La Stampa)