Bimbo di 3 mesi colpito da meningite causata da un tartaruga d'acqua

Il Secolo d'Italia SALUTE

Un neonato di tre mesi è ricoverato da oltre tre settimane nel reparto di pediatria dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza dopo essere stato colpito da una meningite per un'infezione di salmonella originata da una piccola tartaruga d'acqua. Solo una ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sarebbe stato il contagio ... Sarebbe stato il contagio con le feci delle tartarughine a scatenare una grave encefalite da salmonella in un bimbo di tre mesi, ricoverato all'ospedale di Vicenza, e che ora sarebbe fuori... (Il Giornale di Vicenza)

Si tratta di un neonato affetto da meningite e ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Attualmente si trova ... (Il Giornale di Vicenza)

Un neonato di tre mesi è ricoverato da oltre tre settimane nel reparto di pediatria dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza dopo essere stato colpito da una encefalite per un'infezione di salmonella originata da una piccola tartaruga d'acqua. (Adnkronos)

Un bambino di appena 3 mesi da oltre tre settimane è ricoverato nel reparto di pediatria del San Bortolo di Vicenza perché colpito da una grave encefalite per un'infezione di salmonella originata da una minuscola tartaruga d'acqua che la famiglia aveva ... (Molisedoc.com)

Il caso portato alla luce da 'Il Giornale di Vicenza' è inquietante, il picccolo di 3 mesi è da oltre tre settimane in cura al reparto pediatrico dell'ospedale San Bortolo. (PrimaPaginaReggio24)

Ne avrà ancora per qualche settimana il neonato di pochi mesi ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza per una meningite causata dal contatto con le feci delle tartarughine di casa. (BergamoNews.it)