Coronavirus, il Governo ragiona sull’extra cashback da 150 euro per i regali di Natale

Periodico Italiano ECONOMIA

Il netto aumento dei contagi di coronavirus ha costretto il Governo a mettere nuovamente in campo forti restrizioni per arginare la pandemia.

E’ un’ipotesi, sebbene molto concreta, anche quella che vuole il Governo al lavoro su uno speciale “extra cashback” di Natale, ovvero un rimborso del 10% sulle spese operate durante il mese di dicembre, per un massimo di 150 euro.

La misura dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di una misura che si andrà ad aggiungere al bonus bancomat da 150 euro semestrali, in vigore da dicembre 2020, e al super cashback da 1.500 euro semestrali per coloro che totalizzeranno il maggior numero di transazioni digitali nel nuovo anno. (The Italian Times)

Per quanto riguarda il cashback ordinario (e non l’extra cashback di Natale), da gennaio 2021 a giugno 2022, per il rimborso serviranno almeno 50 operazioni a semestre e sarà pari anche in questo caso al 10% di una spesa complessiva fino a 1. (Sky Tg24 )

Con il super premio, dunque, centomila fortunati potranno mettere da parte un tesoretto annuale di 3.300 euro (tremila di super premio, più 150 euro a semestre), che sale a 3.450 qualora si aggiunga anche il maxi cashback di Natale. (BergamoNews.it)

Potrebbe agli italiani che acquistano con carte di credito o bancomat spendendo fino a 1500 euro. Per ottenere il cashback bisognerà spendere almeno 1.500 euro in un semestre con le 50 operazioni già citate. (Today.it)

Per ottenere il massimo di 150 euro di rimborso occorrerà spendere 1.500 euro e fare almeno 10 spese. Oltre al cashback e all'extra-cashback il governo ha previsto anche il rimborso super-cashback che sarà di 3000 euro l'anno. (gonews)

Che a breve sarebbe partito il cashback o bonus carte di credito si sapeva: prevede un bonifico da 300 euro per chi ne spende 3000 con moneta elettronica. Oltre a questa misura, il piano cashback del Governo prevede un cashback standard e un supercashback. (La Legge per Tutti)