Def: Bankitalia, tesoretto per riequilibrio conti

Giornale di Puglia ECONOMIA

ROMA - Il 'tesoretto' nel Def, pari a 1,6 mld di euro nel 2015, non va speso ma va utilizzato per "accelerare il riequilibrio" dei conti pubblici. A sostenerlo il vice direttore generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini, nell'audizione sul Def davanti alle ... (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visco ricorda economista CaffË, non cedere a idoli momento Il 'tesoretto', che è ”modesto” è dovuto interamente alla minore spesa per interessi, ”sia utilizzato per accelerare il riequilibrio della finanza pubblica”, dando così ”maggiore certezza al percorso ... (Tribuna Politica Web)

(AGI) - Roma, 21 apr. - Il 'tesoretto' nel Def, pari a 1,6 miliardi di euro nel 2015, non va speso ma va utilizzato per "accelerare il riequilibrio" dei conti pubblici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Anche se i miglioramenti devono ancora consolidarsi, sia nell'area dell'euro sia in Italia, in connessione con l'annuncio e l'avvio del programma di acquisto di titoli dell'Eurosistema, si sono intensificati i segnali di ripresa. (DiariodelWeb.it)

signorini banca italia Roma – Il 'tesoretto' nel Def (ovvero il “Documento di Economia e Finanza” il cui scopo è quello di indicare il piano d'azione del Governo in tema di economia) che ammonta oggi, nel 2015, alla cifra complessiva di 1.600.000.000 di Euro, ... (Liguria Oggi)

Il “tesoretto” da 1,6 miliardi nel Def c'è, ma non va speso, Va utilizzato per accelerare il riequilibrio dei conti pubblici. (Palermomania.it)

Anche il vicedirettore generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini, durante l'audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, ha mosso ... (Il Messaggero)