Borse, superata la paura per Omicron. Mercati in rialzo, corre Milano- Corriere.it

GameGurus ECONOMIA

Nonostante ciò, tutti i mercati sono tornati sul finale al rialzo

L’inflazione Più della nuova variante del virus, che registra ancora pochi dati e le persone colpite mostrano sintomi lievi, a preoccupare è l’andamento dell’inflazione.

Milano chiude in forte rialzo.

Le Borse europee mettono da parte le paure legate alla variante del Covid Omicron e archiviano la seduta tutte in deciso rialzo (qui, le quotazioni azionarie e l’andamento dei listini in tempo reale). (GameGurus)

La notizia riportata su altri media

I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. Stellantis al test della neckline. Il quadro grafico di Stellantis inizia a dare i primi segnali di cedimento. (Finanzaonline.com)

Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. (Borsa Italiana)

Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. Il Dax 40 di Francoforte segna -1,35%, il Cac 40 di Parigi-1,25%, il Ftse 100 di Londra-0,55%, il Ftse Mib di Milano -1,39%. (Bizjournal.it - Liguria)

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)

Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)