Lo yoga migliora la respirazione e abbassa la pressione

Impronta Unika SALUTE

Lo yoga, antica disciplina, fa bene al corpo e alla mente, non aiuta solo a rilassarsi, migliorare la postura e la respirazione, ma avrebbe effetti benefici anche per la pressione alta. E' fondamentale praticarlo con costanza, senza forzare in alcun ... (Impronta Unika)

Su altri giornali

Nasce in Asia migliaia di anni fa e ancora oggi viene praticata su larga scala. INDIA - Lo yoga è una delle discipline più antiche al mondo. (DiariodelWeb.it)

Affidarsi allo yoga per combattere la pressione alta? Le persone con pre-ipertensione, cioè una pressione sanguigna leggermente elevata (valori sopra 120/80 mmHg e fino a 139/89 mmHg), "hanno probabilità di sviluppare ipertensione se non migliorano il ... (Vivere Milano)

Lo studio è stato condotto su un campione di 60 persone divise in due gruppi. Lo stesso ha anche precitato che sia la pre-ipertensione che pressione alta aumentano il rischio di infarto, ictus e scompenso cardiaco. (CataniaLiveNews)

di Juanne Pili. yoga. (Scienze Fanpage)

Sanihelp.it - Secondo un recente studio della Società cardiologica dell'India (Csi) lo yoga sarebbe un consistente aiuto contro l'ipertensione: il potere antipertensivo di questa disciplina, dove corpo e mente non sono mai disgiunti, è stato testato su ... (Sanihelp.it)

I pazienti con il preipertensione potrebbero beneficiare degli effetti di una regolare pratica dello yoga, secondo uno studio presentato al Congresso della società di cardiologia in India. (IN DIES)