Avviati in Italia i primi test live per la tecnologia LTE Advanced

Dimostrate ieri a Torino e in futuro anche nel resto d'Italia le potenzialità consentite dall'evoluzione della rete mobile 4G di Telecom Italia che permette di raggiungere una velocità fino a 180 Megabit al secondo. Pubblicato: 25/07/2014 12:05. di: Redazione ... (BitCity)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest'ultimo, durante la giornata di ieri, ha annunciato che entro alla fine dell'anno i clienti potranno ... (Tutto Android)

Gela è tra le città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi “Ultra Internet” sulla nuova rete in fibra ottica che permettono di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 30 Megabit al secondo in download. (Elettroradio Informazione)

Tim è l'operatore italiano che ha investito di più in questa tecnologia coprendo già il 55% del nostro territorio e puntando entro il 2016 a raggiungere l'80%. Tim non si ferma e annuncia l'LTE-Advanced in Italia. (Lupokkio.it)

L'operatore ha aperto ai clienti la possibilità di testare il nuovo servizio, che grazie alla tecnica di carrier aggregation può raggiungere una velocità di 180 Mbit/s in download, circa il doppio dell'attuale Lte. (ictBusiness)

Ieri nello store TIM di via Roma 18 a Torino è stata sperimentata per la prima volta in Italia la connessione LTE Advanced su rete 4G, una tecnologia che permette una velocità reale di trasmissione dati fino a 180 Mbit/s in download, circa il doppio rispetto a ... (e-duesse)

Sempre più serrate le sperimentazioni delle nuove tecnologie di rete mobile che spianeranno la strada al 4K e alle telefonate in HD.. (La Repubblica)