Debiti fiscali fino a 5.000 euro: stralcio alla data del 31 ottobre 2021

Ipsoa ECONOMIA

Nella Gazzetta Ufficiale n. 183 del 2 agosto 2021 è stato pubblicato il D.M.

2 che la sospensione della riscossione cessa alla data del 31 ottobre 2021

14 luglio 2021 che detta le modalità operative dello stralcio delle cartelle.

In particolare, la norma citata prevede che non si applica allo stralcio ai debiti relativi ai carichi di cui all'art.

L’annullamento dei debiti in questione è effettuato alla data del 31 ottobre 2021, relativamente ai soggetti i cui codici fiscali non sono segnalati dall’Agenzia delle entrate. (Ipsoa)

Su altre fonti

Di conseguenza, molti debiti verranno esclusi dal nuovo condono mentre le cartelle che rientrano nella pace fiscale saranno cancellate automaticamente. Stralcio cartelle fino a 5mila euro: come funziona. (Alphabet City)

Il debitore però non deve superare il limite di 30.000 euro di reddito nell'anno d'imposta 2019. I soggetti interessati sono coloro che hanno uno o più debiti di importo residuo fino a 5.000 euro risultanti dai singoli carichi affidati dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010, e per la restituzione di tale elenco da parte dell'Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)

Entro il mese di ottobre saranno annullati i debiti fino a 5mila euro. Debiti fino a 5mila euro annullati: come funziona lo stralcio delle cartelle. Il decreto Sostegni prevede lo stralcio delle cartelle esattoriali, ovvero la cancellazione automatica dei debiti per i contribuenti che ne possiedono i requisiti. (L'Occhio)

Questi dati cresceranno con la ripresa della riscossione del 1° Settembre, quando sempre più imprenditori verificheranno la propria posizione debitoria fiscale per gestire e risolvere il proprio debito con professionisti della materia Il 51% dei giudizi, infatti, è favorevole al contribuente, tra sentenze definitive, giudizi conciliati o definiti tra le parti. (La Repubblica)

Proprio in tale ambito giungono delle buone notizie per molti contribuenti che, in possesso di determinati requisiti, possono beneficiare dello stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Cartelle Esattoriali: attenzione alla Riforma del sistema di Riscossione. Si tratta di una delle revisioni più importanti fino ad oggi proposte in tema riscossione delle Cartelle Esattoriali. Nuova stretta per chi non paga puntualmente le rate delle Cartelle Esattoriali. (Tecnoandroid)