Elezioni tedesche: cosa è successo in Germania in sintesi

euronews ESTERI

Vince ma non esulta Angela Merkel, che si conferma Cancelliere federale per la quarta volta alle elezioni per rinnovare il 19° Bundestag. Il suo partito, la CDU (alleata con la CSU , ovvero l’Unione Cristiano-Sociale in Baviera) fa segnare il risultato più basso dal 1949 ad oggi; perdono Martin… (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Per il suo partito, la Cdu, è stata una batosta, ma per Angela Merkel è arrivato puntuale il quarto mandato consecutivo alla cancelleria tedesca. (Today)

Cdu primo partito ma perde l’8% rispetto al 2013. (La Stampa)

La scelta di Berlino Angela Merkel vince le elezioni in Germania.Crolla SPD, irrompe al Bundestag l'estrema destra di AfD L'estrema destra entra per la prima volta in Parlamento, grande avanzata nelle regioni dell'Est... (Rai News)

ROMA Solo due ore dopo l’aperture delle urne il voto tedesco di ieri era già cristallino, persino nei dettagli. (Il Messaggero)

E i sostenitori di Martin Schulz sembrano appoggiare l’idea di guidare un partito votato all’opposizione... Volti tesi e occhi bassi, quando non lucidi, alla Willy Brandt Haus, sede nazionale dell’ SPD a Berlino. (euronews)

Le elezioni tedesche di domenica scorsa hanno e avranno un peso enorme, e conseguenze grandi per un tempo non breve. Rivelano, infatti che: 1 – La Germania è assai meno “stabile” di quanto si pensa e si dice... (Santalmassiaschienadritta)