Jet lag stagionale, l'antidoto è la luce naturale

HealthDesk SALUTE

L'ora solare sta tornando. Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre avverrà il passaggio dall'ora legale e si dovranno portare indietro di un'ora le lancette dell'orologio. Un cambio che determina una lieve confusione anche per l'orologio biologico. (HealthDesk)

Su altri media

Torna infatti l'ora solare che ci accompagnera' fino al 29 marzo del 2015. Gli italiani godranno cosi' di un'ora in piu' di sonno, pagando lo scotto di vivere giornate con un'ora in meno di sole.Delicious Digg Facebook Google... (Nuovo Sud)

Gli italiani godranno cosi' di un'ora in piu' di sonno, pagando lo scotto di vivere giornate con un'ora in meno ... Lancette indietro di un'ora nella notte fra sabato 25 e domenica 26 ottobre. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Torna infatti l'ora solare che ci ... Nei sette mesi di ora legale il nostro Paese ha risparmiato complessivamente 549,7 milioni di kilowattora pari a 91 milioni di euro. (ResegoneOnline)

Con l'ora solare, che resterà in vigore fino al 29 marzo 2015, dormiremo quindi un'ora in più. Tutti quanti, dunque, saremo portati a mettere le lancette degli orologi indietro di un'ora. (GravinaLive.it)

Si dorme un'ora in più ma questo mini jet lag porterà disturbi nel ritmo sonno-veglia soprattutto a chi ama alzarsi presto (Umbria24)

E' la proposta che oggi il Codacons ribadisce alla vigilia del ritorno all'ora solare, fissato per la notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre. (abruzzo24ore.tv)