Scoperto il farmaco che sconfigge il tumore all'utero

Articolotre SALUTE

tumore -Redazione- I ricercatori della Griffith University, in Australia, hanno scoperto un farmaco che, secondo i primi test, sarebbe in grado di curare alcune tipologie di cancro, almeno nei topi da laboratorio. Il medicinale innovativo sarebbe l'alisertib, capace ... (Articolotre)

Su altre testate

Sanihelp.it - Un gruppo di ricercatori australiani della Griffith University ha scoperto un farmaco, l'alisertib, che permetterebbe di eliminare totalmente i tumori della cervice uterina e del tratto anogenitale causati dal papilloma virus (Hpv). (Sanihelp.it)

Ricerca australiana individua in un medicinale sperimentale nuove possibilità di cura per i tumori associati al Papilloma virus. I tumori associati al papilloma virus potrebbero avere i giorni contati. (PiusaniPiubelli.it)

Il farmaco, individuato da un gruppo di ricercatori della Griffith University, in Australia, ... (Palermomania.it)

La lotta contro l'Hpv potrebbe presto armarsi di un nuovo farmaco. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il farmaco il cui nome è Alisertib, è un medicinale sperimentale che riesce a sconfiggere i tumori alla cervice, ... (TuttoPerLei.it)

donna salute Fermare il cancro dell'utero e altre forme di tumore provocati dal papilloma virus non è semplice, almeno fino ad oggi: in arrivo c'è un medicinale che lo sconfigge. (Mamme Domani)