Al via le istanze per riconoscimento contributo a fondo perduto perequativo

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Via libera alle richieste di contributo a fondo perduto perequativo basato sul peggioramento del risultato economico delle imprese.

Contributo a fondo perduto perequativo: soggetti beneficiari. Sono beneficiari del contributo i soggetti titolari di partita Iva alla data del 26 maggio 2021, residenti o con stabile organizzazione in Italia, che svolgono attività d’impresa o di lavoro autonomo o sono titolari di reddito agrario. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Se ne è parlato anche su altri media

In merito invece ai contributi a fondo perduto già ricevuti che devono essere sottratti alla differenza tra i 2 risultati economici, l’elencazione è tassativa e va rispettata alla lettera. Più nel dettaglio, si tratta dei contributi a fondo perduto erogati ai sensi delle seguenti disposizioni normative:. (Ratio Quotidiano)

Con il provvedimento del 29 novembre 2021, firmato dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, vengono rese note le modalità e i termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del cosiddetto bonus discoteche; nonché alcuni importanti chiarimenti relativamente al calcolo e all’erogazione del contributo. (Investire Oggi)

Le misure anti-Covid hanno imposto chiusure forzate a molte attività, fra le quali discoteche, piscine, cinema e teatri. Alla chiusura il Fisco effettuerà i controlli e accrediterà i contributi direttamente sul conto corrente indicato nell’istanza (Immobiliare.it News)

Si potrà quindi fare domanda per due diversi tipi di contributi:. il contributo a fondo perduto per le attività chiuse;. Sono quindi in arrivo contributi a fondo perduto per un totale di 140 milioni di euro in sostegno delle attività chiuse come le discoteche in primis, ma anche cinema, teatri, fiere e musei. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Domande al via dal 2 al 21 dicembre. Arrivano i sostegni per palestre, piscine, cinema, teatri, discoteche e sale da ballo, cioè le attività rimaste chiuse per le misure anti-Covid. Dal 2 al 21 dicembre i titolari possono presentare la richiesta per i contributi a fondo perduto previsti dal decreto «Sostegni bis». (Corriere della Sera)

I vigili filmano tutto: multe da 400 euro. Il sostegno che spetta ad ogni attività economica supportata verrà accreditato direttamente sul conto corrente del beneficiario indicato al momento della domanda. (Il Messaggero)