Meningite: "iper-endemia" in Toscana. Allarme St11, meningococco C "più aggressivo"

Blitz quotidiano SALUTE

La meningite continua ad imperversare in Toscana. Una donna di Viareggio è morta all'ospedale di Livorno lunedì 21 novembre: aveva 64 anni. La donna aveva contratto un tipo di meningite diversa dal bambino di 8 anni ricoverato al Mayer di Firenze, ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La donna era residente a Firenze e da un controllo effettuato al data base dell'Azienda Sanitaria ... (LaprovinciadelSulcis)

E' stato ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze dove i medici, dopo avere diagnosticato la meningite, hanno attivato ... (Palermomania.it)

In Toscana dall'inizio del 2015 sono stati registrati un terzo dei casi italiani di meningite, in particolare i casi toscani sono stati 58 e i decessi 13. Italia. (Fanpage)

0. Il batterio è quello di tipo C. (Corriere Fiorentino)

(ANSA) - FIRENZE, 22 NOV - La donna di 45 anni deceduta all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, ieri, per sepsi da 'Meningococco C', nella nottata fra il 12 ed il 13 novembre 2016, ha frequentato il locale 'Winter Suite' in lungarno Aldo Moro a Firenze. (Gazzetta di Parma)

Lo scorso febbraio la regione Toscana aveva varato un piano di vaccinazione intensiva dopo una serie di casi di meningite. (Il Fatto Quotidiano)