Individuato “correttore di bozze” per il Dna: riduce i danni da mutazione

Meteo Web SALUTE

Una scoperta che potrebbe portare indietro le lancette dell'orologio del Dna, migliorando il processo di riparazione delle mutazioni avvenute nel corso degli anni. E aiutare, così, anche gli astronauti in un loro futuro viaggio verso Marte. Un team di ... (Meteo Web)

Su altri media

Scoperta in laboratorio la 'chiave' per arrivare a un farmaco rivoluzionario, capace di invertire l'invecchiamento, migliorare il processo di riparazione del Dna e persino aiutare la Nasa a portare i suoi astronauti su Marte. (Meteo Web)

Restare giovani più a lungo e in buone condizioni di salute. L'ultima novità, probabilmente anche una delle più ... (Tiscali.it)

Sviluppato un nuovo farmaco che 'ringiovanisce' il Dna delle cellule, favorendo la riparazione dei danni accumulati con l'invecchiamento o l'esposizione alle radiazioni: testato con successo sui topi, sara' sperimentato sull'uomo entro sei mesi. (Meteo Web)

Un team di ricercatori australiani ha ... Sarà tutta questione di tempo la sperimentazione sull'uomo di questo farmaco anti-età che ha il compito di riparare il DNA. (Civis)

In un articolo pubblicato su 'Science ... (Impronta Unika)