L'Italia usa Intel per una fabbrica di chip da un miliardo di dollari

Toscana Calcio ECONOMIA

Alla fine, potrebbero essere creati più di 1.000 posti di lavoro nella fabbrica, dove vengono utilizzate nuove tecnologie per intrecciare parti realizzate da Intel e altri fornitori in chip completi.

Secondo le sue stesse informazioni, Globalfoundries gestisce la più grande fabbrica di semiconduttori in Europa con più di 3000 dipendenti a Dresda.

A giugno, Bosch ha anche aperto una nuova fabbrica di chip a Dresda. (Toscana Calcio)

Su altri giornali

Pubblicato il 22 ottobre 2021 da Redazione. I data center e l’Internet of Things sono i due motori che fanno correre, attualmente, il business di Intel. La stima per l’intero anno fiscale è di 77,7 miliardi di dollari di ricavi (ictBusiness)

Torino sarebbe candidata ad ospitare una delle fabbriche Intel. Ci sono infatti numerose imprese che potrebbero attingere dalla produzione di Intel, come anche il campo della ricerca applicata (Mole24)

Il fatturato è stato pari a 18,1 miliardi inferiore ai 18,2 miliardi stimati dal consensus per colpa - ha spiegato Intel - del calo delle vendite a causa della carenza di chip. (ilmessaggero.it)

Intel è pronta a lanciare la sua nuova serie di CPU desktop Alder Lake a 10 nm il mese prossimo, mentre per il 2022 sono attese le prime GPU DG2 per dispositivi mobili e desktop con il marchio Arc Alchemist (PC-Gaming.it)

A partire dalla presenza di imprese che potrebbero attingere alla produzione di Intel, fino al panorama della ricerca applicata in materia La proposta che sarà presentata a Intel per l’insediamento di una fabbrica di imballaggio avanzato di microchip in Italia, che dialoghi con uno stabilimento già previsto a Dresda in Germania. (Cronaca Qui)

La carenza di chipset sta facendo più danni del previsto. Il CEO di Intel Pat Gelsinger ha avvertito che la carenza globale di chip probabilmente durerà ancora per molto. La dichiarazione è stata rilasciata alla CNBC nella tarda serata di giovedì in vista dei risultati finanziari del terzo trimestre 2021 di Intel. (Telefonino.net)