E' ufficiale, Microsoft compra i creatori di Minecraft

Dopo i rumor dei giorni scorsi, ecco arrivare la conferma ufficiale: Microsoft ha comprato Mojang, la software house di Markus Persson responsabile della creazione di Minecraft. Ecco Phil Spencer che ci racconta da Stoccolma questa importante mossa:. (GameSurf)

Ne parlano anche altri giornali

Il colosso di Redmond desiderosa di incrementare i profitti nella divisione console (l'ultima nata è l'Xbox One), ha messo sul piatto ben 2,5 miliardi di dollari per far sua la svedese Mojang, l'azienda produttrice del popolare videogame “Minecraft”. (Il Messaggero)

Colin Sebastian di Barid ritiene la mossa in grado di solidificare la posizione di Microsoft sia nel ... (Key4biz)

Proprio Markus ... In seguito alla transazione però, i tre fondatori della società hanno abbandonato: Markus Persson, Carl Manneh e Jakob Porser. (e-duesse)

Minecraft è un fenomeno sociale dal suo lancio è tra i più scaricati su ... (Quotidianamente)

La società di Bill Gates ha rilevato Mojang, il produttore del celebre videogioco per 2,5 miliardi di dollari. I fan protestano: il gioco rischia di perdere la sua originalità. (businesspeople.it)

A poche ore dall'affare concluso da Microsoft per l'acquisizione di Mojang, analizziamo la versione Xbox One di Minecraft, uno dei fenomeni videoludici più imponenti degli ultimi dieci anni. di Paolo Sirio Pubblicato martedì, 16 settembre 2014. (Eurogamer)