“L'Europa a un bivio”: Bundesbank e Banque de France propongono un Ministero del Tesoro europeo

Finanza.com ECONOMIA

"Oggi l'Europa si trova davanti a un bivio”. Con queste parole inizia la lettera congiunta inviata dai numeri uno di Bundesbank e Banque de France, rispettivamente Jens Weidmann e Francois Villeroy de Galhau, ai quotidiani Le Monde e Suddeutsche ... (Finanza.com)

Su altri giornali

La Bundesbank e la Banca centrale francese (BdF) chiedono la creazione di un ministero delle Finanze per l'area dell'euro. In un articolo pubblicato oggi sul quotidiano tedesco 'Suddeutsche Zeitung', il Governatore della Bundesbank, ... (Sardegna Oggi)

(askanews) - Un Tesoro europeo ma non solo. Più che la mera riproposizione di un ministro delle Finanze dell'area euro, quella messa nero sui bianco dai governatori della Bundesbank, il "falco" Jens Weidmann, e della Banca di Francia, ... (askanews)

Rilanciando un'ipotesi già più volte ... La mossa dei governatori delle banche centrali francese e tedesca in una lettera pubblicata sulla stampa europea. (Sputnik Italia)

(askanews) - Un Tesoro europeo ma non solo. Roma, 8 feb. (FIRSTonline)

"Al contrario è un incentivo che stabilisce un legame tra consolidamento dei conti pubblici e politiche di sostegno alla ... (Rai News)

di Velino International 8 Febbraio ... Servono nuove misure come il ministro delle Finanze dell'Eurozona e un corpo politico forte, ma soggetto alla supervisione parlamentare. (ilVelino/AGV NEWS)