Conti correnti, i trucchi delle banche per aumentare i costi

Tecnoandroid ECONOMIA

Non è rosea nemmeno la situazione dei conti online i quali hanno accusato un costo cresciuto di circa 2 euro.

Conti correnti, i trucchi delle banche per aumentare i costi. Per attirare nuovi correntisti le banche offrono davvero ottime soluzioni a costo zero, mentre ai clienti già fidelizzati continuano ad applicare condizioni economiche non più competitive.

secondo gli analisti di Bankitalia la chiave dei costi nascosti risiede nell’aumento dei canoni di base, nonostante le banche pubblicizzino ancora dei conti a zero spese. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Conto corrente on line senza spese. Il conto online moltissime volte è un conto corrente on line zero spese. Mutui, prestiti e prodotti finanziari: come una normale banca. Per quanto concerne mutui, prestiti e prodotti finanziari, le banche on line funzionano proprio come le altre banche tradizionali. (DailyNews 24)

IL RADAR. Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l'Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Il Gazzettino)

Il Fisco calerà la lente d’ingrandimento sui conti dei contribuenti per stanare gli evasori totali o paratotali. Un algoritmo frugherà tra giacenze, bonifici in entrata e in uscita. (Corriere Adriatico)

Il Fisco calerà la lente d’ingrandimento sui conti dei contribuenti per stanare gli evasori totali o paratotali. Manca solo un decreto del ministero dell’Economia, che sarà pronto entro la fine di marzo, per dare semaforo verde alla maxi operazione anti-evasione, ricordano gli esperti del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti. (Il Gazzettino)

Solo in questo modo si potrà avere un’idea chiara dell’effettiva convenienza del proprio conto corrente, senza dimenticare di verificare anche la solidità finanziaria dell’istituto. Con il passare del tempo e l’introduzione di nuove norme i parametri della convenienza cambiano continuamente: sapersi regolare nella scelta diventa basilare per risparmiare. (FinanzaLive)

Un algoritmo frugherà tra giacenze, bonifici in entrata e in uscita, in cerca d’incongruenze, per scovare chi nasconde più ricchezza di quanta ne dichiara. Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (brevenews.)