Parmesan e altri orrori, un danno da 60 milioni di euro all’anno. Il falso made in Italy corre sul web

La Stampa ECONOMIA

Ordine minimo 26 tonnellate. La foto di un formaggio con i buchi. E sopra il titolo: «Parmigiano Reggiano Italian parmesan cheese». Il falso made in Italy ha anche queste forme, maldestre ma insidiose: una pagina web, un’inserzione sul portale cinese di e-commerce Alibaba, un venditore che si dice in grado di smerciare ogni mese 5.000 tonnellate di... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

prodotti-alimentari-siglati Milano – Accordo siglato oggi a Expo, durante gli Stati generali delle Indicazioni geografiche italiane, tra il Ministero alle Politiche agricole e la grande distribuzione per la promozione dei prodotti Dop e Igp e il rilancio dei consumi sul ... (AsseSempione.info)

E' solo dei punti cui si basa il protocollo d'intesa tra il Ministero delle Politiche Agricole e le associazioni della grande distribuzione organizzata ... (Italiafruit News)

- "E' un atto fondamentale per la valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari, la tutela dei consumatori e degli interessi dei produttori, legato ad una nuova e coerente convergenza di impegni della quale siamo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Rho, 15 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si parlerà di moda e made in Italy domani in Palazzo Vecchio, giorno di inaugurazione dell’edizione numero 88 di Pitti Immagine Uomo: l’occasione è fornita dalla tavola rotonda ‘Le città della moda protagoniste del made in Italy: come vincere la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sul fronte della lotta alla contraffazione via web il Mipaaf, attraverso l'Ispettorato repressione frodi (Icqrf), ha chiuso due accordi unici al mondo con i più grandi player dell'ecommerce mondiali come eBay e Alibaba. (Foodweb)