Fmi: "Italia, 20 anni per tornare ai livelli di lavoro pre-crisi". Europa, rischio 'lost generation'

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 27 luglio 2015 - L'alto tasso di disoccupazione giovanile nell'Eurozona potrebbe danneggiare il potenziale del capitale umano e dar luogo a una 'lost generation'. E' quanto si legge in una rapporto del Fondo monetario internazionale. "Nonostante ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tasso di disoccupazione, spiega l'Fmi, «è ... Il tasso di disoccupazione in Italia resterà alto nel medio termine e ci vorranno 20 anni per tornare ai livelli pre-crisi. (San Francesco Patrono d'Italia)

Un rapporto pubblicato oggi dall ... (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

Da recenti ricerche, si è appreso che ci sono alcuni particolari settori dove le opportunità non sembrano mancare mai. La disoccupazione giovanile è un problema che affligge tutta l’Italia ed in particolare il Sud, isole comprese. (Infomessina)

Il ... L'allarme del Fondo Monetario Internazionale sui livelli occupazionali dell'area UE: Italia migliori giustizia civile ed efficienza Pubblica Amministrazione. (Sputnik Italia)

Per tornare ai livelli del 2008 (quando l'Italia era già in crisi da anni) ci vorranno infatti almeno 20 anni. Sono queste le nere previsioni del Fondo Monetario Internazionale che avverte: "L'elevata disoccupazione giovanile ... (Mainfatti.it)

Firenze. (Toscana News 24)