Le «quasi certezze» dei droni di Obama

il manifesto ESTERI

La «quasi certezza» di morire. Questa la sorte anche di Giovanni Lo Porto, il cooperante italiano ucciso nelle zone tribali del Pakistan da un drone Usa, il 15 gennaio, più di tre mesi fa! Sulla «quasi certezza» dell'obiettivo da colpire si basa infatti l'uso dei ... (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

ROMA. L'informativa urgente del ministro degli Esteri Paolo ... (la voce d'italia)

"Per anni i consiglieri del presidente hanno detto che errori come quello che hanno provocato la morte di due ostaggi occidentali "non sarebbero mai avvenuti". (Adnkronos)

Tanti dovrebbero essere i mea culpa, da chi negli anni ha Amministrato la... (IlCorrieredellaCitta.com)

Giovanni Lo Porto, sequestrato tre anni fa in Pakistan, è stato ucciso da un drone americano. È successo il 15 gennaio scorso ma l'annuncio è stato fatto solo il 22 aprile. (Cronache Laiche)

«Secondo me ci sono sequestrati di serie a e di serie B, perché mio figlio è stato trattato malissimo. Così a SkyTg24 HD Vito Lo Porto, padre del cooperante italiano rimasto ucciso a gennaio in un raid Usa in ... (Corriere della Sera)

L'amministrazione Obama ha iniziato in queste ore un'inchiesta per capire che cosa a gennaio ha portato all'uccisione di due ostaggi occidentali - l'italiano Giovanni Lo Porto e l'americano Warren Weinstein - in un attacco con i droni contro obiettivi di Al ... (il Giornale)