Sergio Mattarella e' dodicesimo Presidente della Repubblica

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 31 gen. - Sergio Mattarella e' il dodicesimo Presidente della Repubblica. Il suo nome ha superato di molto il quorum di 505 voti mentre prosegue lo spoglio del quarto scrutinio. Il traguardo e' stato accolto con un lungo applauso da parte ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Il palermitano Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica, il primo siciliano della storia: per lui 665 voti su 995 votanti, "Il mio pensiero va alle difficoltà e alle speranze degli italiani" le sue prime parole dopo l'elezione. (Live Sicilia)

Dopo tre piemontesi e campani, due toscani, due sardi e un ligure, per la prima volta, un siciliano sale al Quirinale. L'elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica segna in qualche modo anche una novità geografica. (Il Messaggero)

- "Salto di gioia per l'elezione del primo siciliano quale nuovo presidente della Repubblica. E la mia e' la gioia di tutti i siciliani, ma anche di tutti gli italiani onesti e per bene, felici per un uomo come Mattarella che viene dalla storia della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Regione - Sull'elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, interviene anche il segretario regionale lombardo Pd, il varesino Alfieri (Varese Report)

Sergio Mattarella è nato a Palermo il 23 luglio 1941. (Nuovo Sud)

Applausi e commozione di Giorgio Napolitano per l'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. (ilVelino/AGV NEWS)