Seduta all'insegna del toro a New York: forti i bancari

Borsa Italiana ECONOMIA

First Citizens Bank First Republic Bank BioNTech Novartis Pinterest M&T Bank Caterpillar Wingstop Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 JP Morgan Goldman Sachs American Express Caterpillar (Teleborsa) (Teleborsa) -dopo cheha siglato un accordo per, la banca californiana crollata all'inizio di questo mese nel più grande fallimento bancario dalla crisi finanziaria del 2008. Il sentiment sul settore bancario è quindi in miglioramento, anche perchè i media statunitensi hanno riferito nel weekend che lead altre banche in difficoltà comeDalla, i primi commenti dopo la riunione del FOMC sono stati complessivamente hawkish. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

La transazione prevede l'acquisto di circa 72 miliardi di dollari di asset della Silicon Valley Bridge Bank con uno sconto di 16,5 miliardi di dollari, ha annunciato il Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC). (Finanza Repubblica)

L’agenzia federale Usa Fdic ha annunciato nella notte l’accordo con la banca First-Citizens per la cessione dell’attivo e del passivo (prestiti e depositi) di Silicon Valley banca-ponte, costituita dopo il fallimento di tre settimane fa di Silicon Valley Bank. (Il Sole 24 ORE)

I depositi e i prestiti di Silicon Valley Bank (SVB), la banca californiana delle start up fallita due settimane fa dopo la corsa agli sportelli della sua clientela, saranno acquistati da First Citizens Bank. (Borse.it)

Tutti i prestiti e i depositi di Svb saranno quindi gestiti da First Citizens, mentre la Fdic manterrà circa 90 miliardi di dollari di altre attività. La transazione riguarda 72 miliardi di dollari di attività e "le 17 filiali di Svb apriranno lunedì come First Citizens", ha aggiunto l'ente. (AGI - Agenzia Italia)

Circa 90 miliardi di dollari di titoli di SVB rimarranno in amministrazione controllata. Ora First Citizens è tra le prime 25 banche statunitensi in termini di asset (Milano Finanza)