Inquinamento, Italia record in Europa per morti premature

Il Mattino INTERNO

L'Italia è il Paese dell'Unione europea che segna il record del numero di morti prematuri rispetto alla normale aspettativa di vita per l'inquinamento dell'aria. La stima arriva dal rapporto dell'Agenzia europea dell'ambiente (Aea): il Belpease nel ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Roma - 01 dicembre 2015 - Secondo il rapporto 2015 dell'Agenzia Europea per l'Ambiente pubblicato oggi, l'Italia sta facendo i compiti a casa per quanto riguarda emissioni di gas serra, consumo energetico ed energia rinnovabile. (European Environment Agency - Europa)

L'inquinamento atmosferico rimane infatti uno dei principali rischi ambientali per la salute in Europa ed è ... (Metro)

Lo riporta il Daily Mail online.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il dossier dell'AEA sulla qualità dell'aria in Europa: le morti premature a causa dell'inquinamento atmosferico sono mezzo milione. (European Environment Agency - Europa)

Secondo quanto riportato ... Lo smog uccide e purtroppo in Europa la maglia nera delle morti da inquinamento l'ha conquistata proprio il nostro paese. (European Environment Agency - Europa)

"Inquinamento (Rinnovabili.it) – Esce oggi la relazione dell'Agenzia europea per l'Ambiente (EEA), che in apertura di COP 21 diffonde dati che non lasciano scampo ad interpretazioni: l'inquinamento atmosferico è il principale fattore di rischio ... (European Environment Agency - Europa)