Parcheggi a pagamento, come fare con Telepass e concorrenti

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sono lontani i tempi in cui si benediva il Telepass solo durante i passaggi ai caselli. Oggi è tutto diverso, certamente evoluto: Telepass non offre più un unico servizio ma un insieme di servizi, anzi un "ecosistema", e ha intorno una nutrita concorrenza che su questo fronte fa altrettanto o addirittura meglio. Essendo quello del telepedaggio il tema del momento per via della recente decisione di Telepass di riorganizzare l'offerta a partire da luglio, in pochi sanno che di concorrenti l'iconico telepedaggio giallo, di fatto, ne ha due: UnipolMove e MooneyGo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto questo e molto altro è il servizio Telepass. Un dispositivo che ha rivoluzionato il modo di affrontare pedaggi autostradali, parcheggi e passaggi in traghetto, permettendo ai veicoli di procedere senza interruzioni. (Today.it)

Telepass attribuisce l’aumento del canone alla necessità di affrontare costi sempre maggiori per lo sviluppo tecnologico dei servizi e degli strumenti di pagamento legati alla mobilità, che richiedono investimenti considerevoli in tecnologie informatiche e digitali. (TuttoTech.net)

Dopo un monopolio durato anni, oggi in Italia sono ben tre i dispositivi che possiamo utilizzare per pagare i pedaggi autostradali, senza fermarci al casello: Telepass, UnipolMove e MooneyGo. Scopriamo insieme in questa nostra guida, i prezzi dei dispositivi, i costi dei servizi e cosa offrono veramente. (Circus Formula 1)

In altre parole, un modo rapido e semplice per dare la possibilità a due veicoli diversi (due auto oppure un’auto e una moto) di utilizzare Telepass in modo autonomo. Tra questi va sicuramente citato quello che consente di associare due targhe per ogni dispositivo. (Auto.it)

Nuovi rincari in vista per chi viaggia in autostrada, ma non tutto è perduto. L'associazione Altroconsumo ha messo a confronto diversi operatori di telepedaggio, con l’obiettivo di comprendere quale fosse il più conveniente ed aiutare i consumatori nella scelta. (leggo.it)

Sono milioni gli italiani che viaggiano regolarmente in autostrada, e che dunque già conoscono Telepass. Di contro, non si tratta dell'unica soluzione per i pagamenti dei pedaggi, dato che competitor come UnipolMove presentano delle proposte analoghe, anche in termini di varietà di servizi. (Adnkronos)