Piazza Affari in rally fa meglio del resto d'Europa

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Amplifon Saipem Enel A2A Interpump Iveco Stellantis Danieli LU-VE Group Mondadori MutuiOnline MFE Philogen Giornata positiva per Piazza Affari, che fa ancora meglio della buona performance degli euro listini, il giorno dopo che la BCE ha confermato le aspettative sul taglio dei tassi di interesse a giugno. La presidente della banca centrale europea, Lagarde, ha osservato che le pressioni sui prezzi si stanno riducendo e sottolineato che alcuni membri ritenevano appropriato un taglio già questo mese, un chiaro segnale che un taglio dei tassi è molto vicino. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Il Presidente della Fed Jerome Powell, ha ribadito che l’inflazione degli Stati Uniti non ha fatto progressi sufficienti tali da poter credere che stia tornando in modo sostenibile al target del 2%. Parole che indicano che la Fed manterrà i tassi alti più a lungo. (Finanza Repubblica)

Comer Industries spread (LA STAMPA Finanza)

S&P-500 Oro (Borsa Italiana)

Piazza Affari è sostenuta dalle banche, con gli analisti che vedono un trimestre ancora tonico grazie al contesto di tassi alti. La Borsa di Milano (+0,72%) chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul fronte dei dati macro, a febbraio nell'Eurozona la produzione industriale ha registrato una crescita dello 0,8% su base mensile a febbraio, dopo una discesa del 3% a gennaio. La prima seduta della settimana si chiude in buon rialzo per Piazza Affari, di concerto con gli altri mercati europei. (Milano Finanza)

Sul fronte dei dati macro, a febbraio nell'Eurozona la produzione industriale ha registrato una crescita dello 0,8% su base mensile a febbraio, dopo una discesa del 3% a gennaio. Negli Stati Uniti, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono cresciute dello 0,7% su base mensile a marzo, battendo il consenso degli economisti di +0,3% m/m. (Milano Finanza)