Cioma Ukwu, offese razziste per miss Livorno

Lettera43 INTERNO

Chioma Ukwu ha quindici anni e origini nigeriane, ma è cresciuta in Italia ed è stata eletta Miss Livorno, un titolo che le permetterà di continuare nelle selezioni per il celebre concorso di bellezza Miss Italia. Per lei però, sono arrivate offese razziste sul web. (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

e l'intera regione finisce sotto accusa (Nove da Firenze)

“Una miss di colore ... A ricordarlo è l'organizzatore del concorso Riccardo Rossato. (gonews)

La città toscana è finita nell'occhio del ciclone per una storia di razzismo. Quando a Livorno è stata eletta come Miss cittadina la bellissima Cioma Ukwu, di origini africane, la notizia è stata accolta ... (LiberoQuotidiano.it)

Ed è questo che non è piaciuto ad alcuni che hanno pubblicato sul web e sui social ... Quindici anni, alta un metro e 85, studentessa con aspirazioni da avvocato, così bella da vincere il concorso che l'ha incoronata Miss Livorno. (Il Messaggero)

Italianissima, nata e cresciuta nella città livornese, la ragazza di colore incoronata Miss Livorno 2014 è già stata subissata ... (Blitz quotidiano)

C'era una volta la “rossa” Livorno, città simbolo del risorgimento e della resistenza, la storica roccaforte della sinistra italiana che diede i natali al PCI. (Il Quotidiano Italiano)