Eurostat: Nel 2013 debito/Pil Italia sale al 132,6%, deficit al 3%

L'Unità ECONOMIA

Bruxelles (Belgio), 23 apr. (LaPresse) - In Italia il debito pubblico nel 2013 è stato pari al 132,6% del Pil, in netta crescita rispetto al 127% del 2012, mentre il deficit è rimasto stabile al 3% del prodotto interno lordo. Lo rileva Eurostat, che ha diffuso oggi la ... (L'Unità)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente le finanze pubbliche europee sono migliorate nel 2013, segno di un lento ma progressivo incedere della ripresa. Tempo di bilanci per il Vecchio Continente. (euronews)

Dopo almeno un biennio di ricette ultra-rigoriste, l'eurozona (e l'intera Unione europea) scopre di avere il debito più alto di sempre. È una sorta di boomerang che va a sbattere contro le teorie di chi pretende di ... (il Giornale)

Nel 2013 Atene ha registrato un avanzo primario di 1,5 miliardi di euro, pari allo 0,8% del Pil - Secondo la Commissione Ue si tratta di un dato molto superiore agli obiettivi prefissati - Senza gli aiuti alle banche l'avanzo sarebbe di 3,4 miliardi. (FIRSTonline)

Il rapporto deficit/pil dei Paesi dell'eurozona è sceso dal 3,7% del 2012 al 3% dello scorso anno, mentre per gli Stati Ue è diminuito dal 3,9% al 3,3%. Dieci stati Ue su 28 hanno comunque registrato ... (Milano Finanza)

Il 3% è esattamente il parametro massimo previsto ... (La Stampa)

- L'Italia ha speso nel 2013 44,156 miliardi di euro per gli aiuti ai paesi dell'Eurozona sotto programma di assistenza internazionale (in particolare, Grecia, Irlanda e Portogallo). E' quanto certifica Eurostat. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)