Istat, forte gap genere: metà donne sotto mille euro, 30% madri lascia lavoro

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Nel 2014 la maggioranza delle donne (52,8%), rispetto ad appena un terzo degli uomini, percepisce redditi pensionistici mensili inferiori ai mille euro; il 15,3% percepisce invece redditi inferiori ai 500 euro. E' quanto ha spiegato Linda Laura ... (Il Diario del Lavoro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giornata di ieri l’Istat ha inviato alla Camera un rapporto che dimostra come il 30% delle donne lavoratrici lascia la propria occupazione dopo la gravidanza: in più lo studio mette ulteriormente in risalto le disparità tra maschi e femmine sia all’interno della famiglia che sul piano delle pensioni... (Corretta Informazione)

Il dato ha risentito anche della crisi economica: tra il 2005 e il 2012 il tasso di abbandono e' passato dal 18,4% al 22,3%. (Stadio24.com)

A tal proposito, l'Istituto nazionale di statistica ha sottolineato che in questa fascia di età è aumentato il numero delle persone in cerca di lavoro e che i ... (idealista.it/news)

I dati, relativi al 2014, sono stati forniti dal ... (Pensioni Oggi)

Il ministero assicura che la somma arriverà a ogni singolo insegnante tramite "un'erogazione straordinaria" in quanto "non costituisce reddito" e non va tassata.. (La Repubblica)

Inoltre si notano sempre più le asimmetrie tra uomo e donna nelle coppie. Il 30% delle donne occupate ha lasciato il lavoro dopo la gravidanza. (Consumatrici)