BMW iX3: nuovo teaser della Suv elettrica

Quattroruote ECONOMIA

Uno sguardo al davanti.

Risultano, invece, già noti alcuni dati tecnici principali, con la iX3 chiamata a portare al debutto il powertrain elettrico di quinta generazione della Casa di Monaco: il motore EV da 286 CV e le batterie da 74 kWh dovrebbero garantire fino a 440 km di autonomia nel ciclo Wltp.

L'anteprima mostra il frontale della Suv elettrica e, in particolare, la zona dei gruppi ottici e del doppio rene: l'aspetto è apparentemente quello della X3 tradizionale, ma la griglia chiusa rappresenta uno degli elementi specifici della versione a zero emissioni, come abbiamo già potuto osservare il mese scorso sui prototipi ancora camuffati che la BMW ha mostrato online. (Quattroruote)

Su altre testate

Sotto il cofano della BMW iX3 troverà spazio un motore elettrico in grado di erogare 286 CV e ben 400 Nm di coppia e grazie al pacco batterie da 74 kWh l’autonomia promessa è pari a 440 Km. (Newstreet)

Una BMW X3 che stilisticamente, stando al teaser e alle foto spia viste negli scorsi mesi, non differirà di molto dalle versioni classiche. Appartiene alla seconda categoria la BMW iX3, prima elettrica di nuovo corso della Casa tedesca e pronta a svelarsi, dopo una lunga attesa, il prossimo 14 luglio. (Motor1.com Italia)

BMW ha consegnato nel primo semestre a livello globale un totale di 962.575 (-23,0%) veicoli premium dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Ulteriori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa del 12 marzo che annuncia i risultati finanziari del BMW Group per il 2019 e nel Rapporto annuale 2019 del BMW Group. (Electric Motor News)

In conclusione, la rinnovata BMW Serie 5 è già ordinabile a un prezzo di partenza di 53.800 € per la configurazione 518d berlina. (MotorAge New Generation)

Ecco il progetto 02 Reminiscence Concept del designer indipendente David Oberdorfer. Il portfolio del designer comprende già un’intera collezione di interpretazioni moderne di auto d’epoca, e la BMW 02 Reminiscence Concept è l’ultimo lavoro. (Autoprove.it)

Entro il 2023, il BMW Group stima di avere 25 modelli elettrificati sulle strade, di cui oltre la metà puramente elettrici. In particolare nel nostro Paese le vetture BEV e PHEV a marchio BMW e MINI in maggio e giugno hanno fatto segnare un incremento (+8%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Red Live)