Accordo fra Ferrari e SK On sulle batterie. L’elettrica di Maranello è più vicina

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ferrari e SK On, produttore leader di batterie per auto elettriche hanno sottoscritto oggi un memorandum d’intesa sulle batterie. I coreani forniscono già celle per le batterie delle vetture sportive più potenti del Cavallino Rampante sin dal 2019. La prima Ferrari dotata di batterie SK On è stata la SF90 Stradale, la sports car ibrida plug-in della gamma della Casa di Maranello, seguita dalla SF90 Spider, dalla 296 GTB e dalla 296 GTS tra il 2020 e il 2022. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A Seul per Ferrari il ceo Benedetto Vigna e il capo della ricerca e sviluppo Ernesto Lasalandra hanno incontrato Lee Seok-hee, ceo SK On, per la firma di un memorandum d’intesa tra le due aziende, con l’obiettivo di rinnovare la collaborazione tecnologica già in corso e condividere know-how di alto livello. (motori.ilgazzettino.it)

Risalgono invece allo scorso anno la SF90 XX Stradale e la SF90 XX Spider, versioni speciali rispettivamente di SF90 Stradale e SF90 Spider, che si caratterizzano per offrire una potenza massima di 1.030 CV frutto della sinergia tra il motore termico V8 e i tre motori elettrici. (HDmotori)

Ferrari e SK On già collaborano dal 2019. Il nuovo accordo siglato in Corea è un memorandum d’intesa per continuare a guidare l’innovazione nella tecnologia relativa alle celle. (Milano Finanza)

Benedetto Vigna, Chief Executive Officer di Ferrari, ed Ernesto Lasalandra, Chief Research & Development Officer della Casa di Maranello, hanno incontrato Lee Seok-hee, CEO di SK On, il 26 marzo 2024 presso l’SK Seorin Building a Seoul (Corea del Sud). (QN Motori)

Verrà inaugurato il prossimo giugno l'E-Building Ferrari, ovvero, la casa della prima Rossa stradale elettrica. Questo il percorso annunciato a fine 2023 da Benedetto Vigna. Sarà l'E-Building la struttura responsabile - tra le altre operazioni - dell'assemblaggio del pacco batterie, con le celle realizzate dai partner tecnici. (Auto.it)

La Ferrari è pronta per svelare al mondo la prima auto elettrica della sua storia, ed ora si parla già del suo sound. Ebbene si, ne avrà uno! Ecco come sarà. (Fuoristrada.it)